Frattura pluriframmentaria dell'omero

Antonio, alle fine di gennaio del 2015, in una caduta dallo scooter ha riportato la frattura pluriframmentaria della testa omerale destra.

Dopo aver consultato tre ortopedici, la terapia consigliata (all’unanimità) è stata quella conservativa, con immobilizzazione del braccio per trenta giorni (gesso).

Dopo tale periodo, Antonio ha praticato un ciclo di circa due mesi di fisioterapia strumentale e cauta mobilizzazione passiva del braccio destro.

Nel mese di maggio del 2015 ha iniziato presso il mio studio un ciclo di terapia riabilitativa prescritta dall’ortopedico di fiducia basato su: chinesiterapia, terapia manuale e taping neuromuscolare con sedute bisettimanali e in aggiunta alcuni esercizi da svolgere quotidianamente al proprio domicilio.

Nel mese di ottobre 2015 ha raggiunto un buon grado di recupero funzionale verificato e sottoscritto dal proprio ortopedico e dal controllo radiografico.

Le foto sotto riportate attestano in modo inequivocabile i risultati riabilitativi conseguiti al momento, e intanto continua l’iter riabilitativo finalizzato ad un ulteriore recupero funzionale.

Nessun commento:

Posta un commento