Benvenuti su Schiena OK

RIABILITAZIONE ALTERAZIONI POSTURALI E PATOLOGIE VERTEBRALI

Benvenuti sul Blog ufficiale del Dott. Giovanni Postiglione, Dottore in Fisioterapia e in Scienze Motorie, perfezionato in Posturologia e Osteopatia, che ha lo scopo di affrontare il mondo delle alterazioni posturali e le patologie della colonna vertebrale.
Recentemente l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha affermato che le alterazioni posturali e le patologie funzionali della colonna vertebrale sono in continuo aumento.
Le cause, tralasciando quelle traumatiche, sono da
 ricercare nella cattiva gestione del nostro corpo durante le attività quotidiane e nell'utilizzo di stili di vita scorretti (alimentazione squilibrata, vita sedentaria, inquinamento acustico ed ambientale, elettrosmog, ritmi frenetici).
Il terapeuta specializzato in posturologia ed osteopatia, grazie alla visione olistica (globale) della persona, accompagna, sostiene e guida il paziente lungo il percorso che conduce al recupero funzionale ed all'autoguarigione.

VALUTAZIONE E RIABILITAZIONE

Professionalità, competenza e disponibilità al vostro servizio per il trattamento delle seguenti disfunzioni e patologie:

 Mal di schiena (lombalgia)
 Sciatalgia
 Cervicalgia
 Ernie e protrusioni discali
 Artrosi
 Vertigini
 Spalla dolorosa
 Gonalgia (ginocchio doloroso)
 Scoliosi
 Dorso curvo (ipercifosi)
 Iperlordosi
 Squilibri del piede
 Metatarsalgia
 Tendinopatia

SERVIZI

Valutazione posturale globale attraverso esami e test clinici, integrati dallo studio del piede e dall’analisi del passo mediante pedana elettronica baropodometrica.

Riabilitazione posturale e recupero funzionale attraverso le seguenti terapie naturali, prive di qualsiasi effetto collaterali:

1. Osteopatia e terapia manuale (mobilizzazioni vertebrali, normalizzazioni articolari, manipolazioni viscerali, massaggio connettivale, terapia cranio sacrale, Kinesiologia applicata).
2. Kinesiotaping (cerotto senza farmaci con effetto antinfiammatorio, drenante e analgesico).
3. Auricoloterapia (stimolazione del padiglione auricolare per scopi terapeutici).
4. Riprogrammazione posturale globale (riequilibrio dei recettori posturali mediante suolette, bite, ecc.).
5. Rieducazione posturale (kinesiterapia, stretching globale, aggiustamento e percezione posturale, ecc.)

2 commenti:

  1. Convivere con il dolore ti fa dimenticare tutto il resto,ci si chiude in se' aspettando che passi ma non succede.Finalmente,dopo tanto cercare,grazie ad un'amica,ho trovato la persona giusta,il professionista giusto.Dopo solo due sedute il dolore si e' attenuato,mi sono sentita rinascere,ho potuto sfaccendare per casa,il mio umore e' migliorato e, soprattutto,so che posso ancora migliorare.Tutto questo lo devo a Giovanni Postiglione che svolge il suo compito con impegno,serietà e competenza mettendoci pero' anche il cuore,stando dalla parte di chi soffre.Grazie,grazie mille.Ciao,piera.

    RispondiElimina
  2. Mi chiamo vittorio e ho 26anni. Facevo sport da una vita, nuoto agonistico. Causa una brutta caduta, lesione tendinea e problemi di protusioni cervicali. Non riuscivo nemmeno a stare seduto davanti al pc per un quarto d'ora (studente di ingegneria informatica). Dopo un anno e mezzo di agonia e giro di medici e specialisti, incontro tramite un amico il Dottor Postiglione. Grazie alla sua professionalità e l'amore che mette nel suo lavoro, in meno di un mese, dolori spariti, uso del pc che non desta più problemi, e ritorno all'attività sportiva. L'avessi incontrato prima! Un grazie di cuore, lei è una persona che rende il mondo migliore. Un saluto doctor!!!!!

    RispondiElimina